01 März 2018

Jeep al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018

Jeep presenta tre importanti novità al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Alla ribalta i nuovi modelli Wrangler e Cherokee, che fanno il loro debutto nella regione EMEA, e il Jeep Grand Cherokee Trackhawk, che sarà presentato per la prima volta in occasione di un salone automobilistico europeo. Approfondimenti sulle altre novità durante la conferenza stampa, prevista martedì 6 marzo sullo stand Jeep nel padiglione 5.

Ancora una volta il marchio Jeep sarà protagonista indiscusso al Salone di Ginevra: saranno infatti ben tre le anteprime - due a livello della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e una d'Europa - del brand americano che ha scritto le pagine più affascinanti della guida in fuoristrada a livello mondiale. E ora con queste importanti novità si apre un nuovo capitolo della sua straordinaria storia iniziata nel lontano 1941. La loro presentazione avverrà nel corso della conferenza stampa prevista alle 10,15 di martedì 6 marzo presso lo stand Jeep (padiglione 5), in diretta anche al seguente link: jeepgeneva2018.jeeppress-europe.com.

Jeep Wrangler

Tutti i riflettori saranno puntati sulla nuova Jeep Wrangler che si presenta per la prima volta nell'area EMEA. Si tratta della quarta generazione dell'icona Jeep che mantiene tutte le leggendarie caratteristiche 4x4, proponendo un design ancora più moderno che rimane fedele all'originale e che si combina a sistemi avanzati di propulsione, a maggiori opzioni per la guida open-air e a contenuti tecnologici per la sicurezza e la connettività che rappresentano lo stato dell'arte. E a conferma del fil rouge che lega la nuova Wrangler e il primo esemplare introdotto nel 1941, sullo stand sarà esposta l'inarrestabile Willys-Overland MB del 1941, quello che viene universalmente riconosciuto come il primo veicolo Jeep da cui nasce la leggenda del marchio americano. La nuova Wrangler sarà disponibile in Svizzera a partire da settembre.

Jeep Cherokee e Jeep Grand Cherokee Trackhawk

La seconda novità esposta a Ginevra, anch'essa in anteprima per la regione EMEA, è la nuova Jeep Cherokee, l'evoluzione del SUV che ha fatto la storia della categoria e che ora si presenta con un design nuovo, premium e fedele al DNA Jeep, inediti contenuti in termini di tecnologia e nuovi sistemi di motopropulsione. Al suo fianco e al suo esordio europeo, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk equipaggiata con il motore V8 6,2 litri sovralimentato da 700 CV di potenza e 868 Nm di coppia e dotazioni tecnologiche uniche che trasformano il SUV più premiato di sempre nel modello più potente e veloce mai creato del marchio Jeep. La nuova Jeep Cherokee sarà disponibile in Svizzera dal prossimo settembre, mentre la Grand Cherokee Trackhawk sarà disponibile da aprile e a partire da CHF 139'000.

Jeep Compass Night Eagle

Il marchio presenterà inoltre a Ginevra l'edizione speciale Night Eagle della Jeep Compass che si caratterizza per dettagli e finiture esterne in nero lucido che conferiscono un look più aggressivo e maggiore sportività al design distintivo del SUV compatto Jeep. Si completa così la gamma Night Eagle che negli ultimi tre anni è stata declinata con successo sui modelli Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler. L'edizione speciale sarà disponibile in Svizzera da maggio.

Jeep Renegade

Sulla passerella svizzera "sfileranno" anche le più recenti novità della gamma disponibile in Europa, ad iniziare dalla Renegade MY18, ora più connessa e funzionale grazie ad aggiornamenti sul sistema di infotaiment dotato di schermi da 5", 7" e 8.4", nuove funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e nuovi contenuti che migliorano sia l'esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo. Sullo stand sarà esposto nella versione top di gamma Limited con livrea Carbon Black e nuovi interni Polar Plunge ed equipaggiato con motore benzina MultiAir 2 da 1.4 litri e 170 CV. La Renegade MY18 è disponibile in Svizzera da marzo a partire da CHF 25'900.

Jeep Grand Cherokee S

Accanto al SUV compatto di Jeep, la nuova Grand Cherokee S - l'esclusiva serie in edizione speciale che aggiunge sportività al SUV più premiato di sempre - in mostra nella colorazione Bright White Clear Coat con interni in pelle e camoscio neri abbinati al propulsore diesel Multijet II da 3.0 litri e 250 CV.
La nuova Grand Cherokee S è già disponibile in Svizzera a partire da CHF 73'900.

Accessori Mopar

Infine, completano l'esposizione Jeep al salone di Ginevra quattro veicoli personalizzati da Mopar, l'Official Service Partner di Jeep per i Servizi, i Ricambi e gli Accessori Originali, l'Assistenza e il Customer Care. Tra essi anche la nuova Jeep Wrangler Sahara (in configurazione a 5 porte), completamente personalizzata con uno speciale allestimento che ne potenzia ulteriormente le prestazioni off-road. E al suo fianco, tre esemplari Jeep anch'essi equipaggiati con alcuni esclusivi accessori Mopar: una Jeep Renegade Longitude di colore Hyper Green, una Jeep Compass Trailhawk con esterni Spitfire Orange e una Grand Cherokee Trailhawk con livrea Rhino.

Lo stand Jeep

Completamente nuovo e con una superficie raddoppiata rispetto alla scorse edizioni, lo stand Jeep a Ginevra è situato nel padiglione 5 e presenta forme pulite, un look contemporaneo con una suddivisione dello spazio che si basa sulla doppia essenza insita nel marchio americano: da una parte, una zona che, attraverso l'impiego di materiali naturali come il legno, richiama lo spirito d'avventura e le capacità off-road dei modelli Jeep; dall'altra parte, un'area dal look più metropolitano - impreziosita da texture in pietra e da una superficie nera lucida - dove trovano posto i modelli più raffinati ed esclusivi. A unire le due zone una strada diagonale in vetro, posta al centro, con linee di luci a LED integrate.


Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

 

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Dazugehörende Bilder


Anhänge