26 Februar 2019

Il marchio Jeep al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2019

Sulla passerella svizzera sfileranno le più recenti novità della gamma Jeep: sotto i riflettori alcuni modelli in edizione speciale, come la nuova gamma "S", che esalta l'anima sportiva e prestazionale del brand e l'aggressiva Compass Night Eagle. Jeep Grand Cherokee ha dato vita alla categoria dei SUV premium e continua a esserne il riferimento con la nuova S Limited e gli interni rinnovati. Ulteriori grandi novità saranno svelate nel corso della conferenza stampa di martedì 5 marzo.

Il marchio Jeep presenta importanti novità di prodotto all'89esima edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. Il 2018 è stato il miglior anno in assoluto per il marchio Jeep in Europa e la maggior parte dei mercati del continente hanno stabilito record di vendita, tra cui Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Polonia, Svizzera, Paesi Bassi e Portogallo. Jeep è stato il marchio in più rapida crescita nella regione nel 2018 (fastest growing brand) incrementando le vendite del 56% rispetto al 2017. Sono cinque gli anni ininterrotti di incremento dei volumi in Europa, e per il terzo anno consecutivo sono stati oltre 100.000 i SUV Jeep venduti nel continente. A livello di prodotto, Compass è stato il veicolo più venduto del marchio, seguito dalla Renegade che continua anche a essere uno dei modelli più venduti nel suo segmento. Al terzo posto, la nuova generazione Wrangler ha registrato il miglior anno di sempre nel mercato europeo e vendite in crescita dell'86% rispetto al 2017. Forte di questi straordinari risultati, il marchio Jeep svelerà a Ginevra nuovi modelli in edizione speciale, per rispondere al crescente desiderio degli appassionati del marchio di poter accedere a nuove esclusive personalizzazioni:

  • Gamma "S" - L'edizione speciale S debutta per il pubblico europeo del salone di Ginevra su Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee.
  • La nuova Cherokee Trailhawk completa la famiglia dei SUV Jeep che si fregiano del prestigioso badge "Trail Rated", simbolo della capacità di affrontare con successo le più impegnative condizioni off road.
  • A esaltare ulteriormente le caratteristiche che sanciscono il successo dei SUV Jeep, le personalizzazioni con Jeep Authentic Accessories firmate da Mopar, il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita, che vanta oltre ottant'anni di tradizione nel campo delle performance, della sicurezza e dello stile.

Infine, ulteriori importanti passi verso il futuro saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma per martedì 5 marzo alle ore 11.30 presso lo stand Jeep (padiglione 5).

Jeep Authentic Accessories by Mopar
Jeep Wrangler è l'icona del marchio, oggi giunta alla quarta generazione. Mantiene il suo stile autenticamente Wrangler e si conferma regina indiscussa del fuoristrada, offrendo al contempo tutto il comfort e la dinamica di guida di una vettura da utilizzare ovunque e tutti i giorni. Non solo design iconico: la nuova Wrangler è un vero e proprio "concentrato" di tecnologia avanzata, come dimostra la disponibilità dei nuovi sistemi Uconnect con schermi full-color tattili capacitivi ad alta definizione da 7" e 8,4", per un'esperienza di guida eccezionale e un grande comfort dei passeggeri a bordo.
Spicca sullo stand il nuovo Wrangler Rubicon con una configurazione 100% street legal, esaltata dai Jeep Performance Parts capaci di esprimere le indiscusse potenzialità off-road del veicolo. Basti pensare al kit con sospensioni rialzate di 2 pollici, allo "snorkel", alle "rock rails", al battitacco nero, al "black fuel door", ai tappetini all weather e allo sticker 1941 che completano la configurazione specifica di questo modello.
Inoltre, il veicolo è arricchito con i Jeep Authentic Accessories selezionati dalla gamma degli oltre 200 accessori Jeep Wrangler, gli unici in grado di dare il massimo in termini di funzionalità, sicurezza, stile e prestazioni, in quanto creati dallo stesso team che progetta i veicoli. Comprendono griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci off-road, calotte specchio tutto in nero opaco in contrasto con la carrozzeria gialla Hella Yella. La personalizzazione by Mopar interessa anche la funzionalità e gli interni: sono infatti disponibili il sun bonnet in rete nera, maniglie di sostegno anteriori e tavolino porta oggetti per il portellone posteriore.
Al suo fianco una Jeep Wrangler Sahara in allestimento urban, a dimostrazione della versatilità dell'iconico SUV Jeep in termini di personalizzazione. Sulla carrozzeria Ocean Blue spiccano il tappo carburante e i battitacco cromati. Per entrambe nuovo motore benzina 2.0 da 272 CV, abbinato alla trasmissione automatica a 8 marce e ai diversi sistemi di trazione integrale disponibili su Wrangler (Command-Trac e Rock-Trac).
Gli esperti di Mopar si sono dedicati anche alla personalizzazione della Jeep Renegade. In versione Limited, presentata nell'inedita tonalità di carrozzeria Bikini con interni in pelle chiara Polar Plunge, è anch'essa caratterizzata da un allestimento in chiave urban: battitacco con logo Jeep, finitura per il paraurti anteriore, inedite modanature laterali e protezione battivaligia sono in grigio Subshine, a richiamare la colorazione delle calotte e della griglia anteriore specifiche di questa vettura. All'interno, accessori per organizzare il vano bagagli e sovratappeti in moquette.

Nuova gamma "S"
Per la prima volta in esposizione presso un salone dell'auto in Europa la nuova gamma "S", che fa emergere con forza l'anima sportiva e metropolitana dei SUV Jeep, ferme restando le proverbiali caratteristiche off road del brand. I contenuti sono dunque ancora più ricchi per rappresentare al meglio i valori del marchio - libertà, autenticità, avventura e passione - anche in un contesto di spostamenti quotidiani.

Nuova Jeep Renegade "S"
Sullo stand trova spazio la nuova Jeep Renegade S, in livrea Alpine White. Nata sulla base della versione top di gamma Limited, si caratterizza per un look più sportivo dato dal tetto nero e dagli inserti Low Gloss Granite Crystal sui diversi badge ("4x4", "Jeep", "Renegade" e "S") e sulle finiture della leggendaria Seven Slot Grille. Completano gli esterni specifiche barre sul tetto ed esclusivi cerchi in lega da 19" in Granite Crystal. L'impostazione sportiva della nuova serie speciale S continua nell'abitacolo dove spicca l'ambiente All Black,
sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi, come l'innovativo sistema Uconnect 8,4" NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.
Non mancano ulteriori contenuti esclusivi per la sicurezza e il comfort, tra cui l'Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning, il climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Full Pack Led che comprende DRL, proiettori anteriori, fendinebbia e fari posteriori a LED. Sotto il cofano, il nuovo motore 1.3 Turbo T4, da 180 CV con trasmissione automatica a nove marce. Disponibile anche il 1.3 Turbo T4 da 150 CV, il diesel Multijet II da 1,6 litri abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all'automatico DDCT a sei velocità e il Multijet II 2 litri 4x4 in abbinamento al cambio automatico a nove marce. Le leggendarie caratteristiche off-road del brand Jeep sono assicurate dal sistema di trazione 4x4 con disconnessione dell'asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain e dispositivo Hill Start Assist. Jeep Renegade "S" debutterà negli showroom Jeep Svizzeri nel secondo trimestre dell'anno.

Nuova Jeep Compass "S"
Debutto europeo della nuova Compass "S", che arricchisce l'offerta del modello Jeep più venduto. Disegnata per esaltarne l'apprezzato look sportivo e metropolitano, offre uno stile ricercato con particolari specifici ed una dotazione completa, pensata per chi vuole distinguersi con classe. Oltre alla tecnologia off road più avanzata, offre una dinamica di guida su strada eccezionale e oltre 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva. A Ginevra sfila un esemplare di Jeep Compass "S" contraddistinto da livrea Pearl White bicolore con tetto nero, di serie su "S", i nuovi cerchi da 19" specifici Low Gloss Granite Crystal; la medesima finitura dedicata è presente anche su tutti i badge ("4x4", "Jeep" e "S"), la griglia frontale, le cornici dei fari, gli inserti dei paraurti e modanatura dei cristalli laterali (DLO). All'interno, pelle nera con impunture in tinta tungsteno e cornice della consolle centrale Gun Metal anodizzato e il meglio della connettività con Uconnect 8,4" NAV. Inoltre, fanno parte dei contenuti di serie della serie speciale i fari Bi-Xenon, gli abbaglianti automatici, il portellone ad apertura elettrica, l'Adaptive Cruise Control, il sistema audio Beats e i sedili a regolazione elettrica a 8 posizioni. Il motore sull'esemplare in esposizione sullo stand Jeep è il 2.0 Multijet da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale, ma è disponibile per la nuova serie speciale anche la motorizzazione benzina 1.4 da 170 CV (cambio automatico a nove marce e trazione integrale. La nuova serie S di Jeep Compass debutterà negli showroom Svizzeri alla fine del secondo trimestre dell'anno.

Nuova Jeep Cherokee "S"
Anche la nuova Cherokee offre la serie speciale S che si aggiunge alla nuova gamma dalla spiccata connotazione sportiva. In questo allestimento, l'evoluzione del SUV best in class per le doti off road, è ancora più a proprio agio anche nel contesto urbano e presenta un carattere sportivo dato da elementi stilistici esterni abbinati a contenuti interni ispirati al comfort e al lusso. È nato dal connubio tra tradizione, tecnologia avanzata, qualità artigianale e design, con linee esterne che si ispirano all'anima più premium della famiglia Jeep declinate in modo armonioso e contemporaneo e valorizzate dalla livrea Pearl White nonché da specifiche finiture interne.
Esternamente sfoggia cerchi satinati Granite Crystal da 19 pollici, fascia inferiore e passaruota in tinta, badge "S" dedicato, accenti lucidi Granite Crystal metallic per badge Jeep e 4x4, barre al tetto, griglia, cornice dei fendinebbia.
All'interno, innovativi contenuti tecnologici e tanto spazio in un ambiente sofisticato e caratterizzato da forme scolpite, materiali di qualità superiore, attenzione al dettaglio: ne sono un esempio gli interni in nappa nera con impunture color tungsteno sul rivestimenti dei sedili, dei braccioli e della console centrale accanto alle dotazioni votate ad un comfort di livello superiore. Non mancano Uconnect 8,4" NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, Active Speed Limiter, Forward Collision Warning Plus con riconoscimento di pedoni, Advanced Brake Assist, Lane Departure Warning Plus, Blind Spot monitoring, rear cross-path detection, sistema Keyless Enter-N-Go, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist. Comfort, sicurezza e potenza, grazie al poderoso motore 2.0 benzina turbo da 270 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale che completa la gamma propulsori disponibile sulla nuova Cherokee e contraddistingue l'esemplare in esposizione sullo stand a Ginevra.
In Svizzera, il lancio commerciale della Cherokee S è previsto nel secondo trimestre dell'anno.

Jeep Grand Cherokee S Limited
Jeep Grand Cherokee ha dato vita alla categoria dei SUV premium 26 anni fa e dopo oltre 6 milioni di esemplari venduti dalla prima introduzione continua a essere il riferimento nella categoria con la nuova "S Limited". Basata sull'allestimento Limited, si distingue per il suo stile unico, aggressivo e sportivo. All'esterno, il look strizza l'occhio alla Grand Cherokee SRT, il SUV Jeep che abbina prestazioni racing e capability off road in puro stile Jeep. Sulla livrea Bright White, spiccano le fasce paraurti anteriori e posteriori specifiche, che mostrano dettagli Granite Crystal. Non passano inosservate le feritoie sul cofano, mentre le minigonne e le modanature sui passaruota in tinta carrozzeria, iconicamente Jeep, evocano forza ed eleganza. Completano la caratterizzazione estetica i terminali di scarico con finitura brunita e i possenti cerchi in lega da 20" con finitura Low Gloss Granite Crystal e bulloni cromati. Lo stesso carattere sportivo si ritrova all'interno, evocato dall'ambiente nero e dalla nuova consolle centrale Piano Black. I sedili sono specifici, con rivestimento in pelle traforata di colore nero, e riscaldati sia sulla seduta sia sullo schienale. La ricca dotazione di serie include l'impianto audio Alpine con amplificatore digitale, dotato di Active Noise Cancellation, 9 altoparlanti e subwoofer e l'ultima versione del sistema radio e navigazione Uconnect da 8,4" dotato di dotato di schermo con design "a filo", navigatore, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. L'esemplare esposto sullo stand Jeep a Ginevra, sfoggia esterni Bright White e interni in pelle nera ed è equipaggiata con motore 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II da 250 CV in abbinamento al cambio automatico a 8 marce con palette al volante. L'esordio nelle concessionarie Jeep in Svizzera è previsto a marzo 2019. In occasione del lancio della nuova serie speciale, si rinnova la gamma del SUV più premiato di sempre con l'introduzione del model year 2019. Oltre agli interni aggiornati con la consolle centrale ridisegnata, nuovi contenuti incrementeranno ulteriormente l'offerta in termini di dotazioni tecnologiche, per il confort e la sicurezza. Le novità coinvolgeranno anche gli aspetti estetici, con finiture inedite, nuovi cerchi e tre livree: Slate Blue, Green Metallic e Sting Gray.

Jeep Compass Night Eagle
L'edizione speciale Night Eagle rende ancora più esclusivo il design di Compass, grazie a un aspetto più aggressivo e a una maggiore sportività. Gli esterni sono impreziositi da finiture di colore nero, e l'equipaggiamento offre una dotazione di serie completa. Il look dark, uno dei caratteri distintivi della serie speciale Night Eagle, che ha contraddistinto negli ultimi anni molti modelli Jeep, esalta lo stile distintivo di Compass con finiture ricercate. Il frontale e la griglia di Compass sono di colore Gloss Black, così come le cornici dei fendinebbia e le finiture nei fari alogeni, garantendo un aspetto aggressivo all'anteriore della vettura. La caratteristica modanatura di cristalli (DLO) è di colore nero mentre i badge "Jeep" e "4x4" riprendono il tema "oscurato" che caratterizza gli esterni di questa serie speciale. Il modello Night Eagle è dotato di pneumatici da 19" con cerchi in lega di alluminio Gloss Black diamantati, che ne potenziano il look. Gli esterni sono completati da un badge Night Eagle dedicato.
Contraddistinta da esterni Laser Blue con tettino nero ed interni nella combinazione tessuto/tecno-pelle, la Compass Night Eagle sullo stand di Ginevra monta un motore benzina 1.4 da 140 CV con cambio manuale. Il modello in esposizione offre una dotazione completa di serie, tra cui spiccano la radio e il navigatore Uconnect con touchscreen da 8,4" la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica e il sistema di assistenza al parcheggio posteriore.

Contatto per i media
Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Dazugehörende Bilder


Anhänge